Togethair, ramo di Specchiasol Srl entra a far parte del Gruppo
Il “Polo del Naturale”, unico per dimensione e qualità d’offerta, stringe un nuovo accordo per l’acquisizione del 100% della Togethair di Settimo di Pescantina, divisione dell’azienda Specchiasol Srl specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la colorazione e il care per i saloni professionali.
Una realtà fatta di persone che ogni giorno con impegno e passione intrecciano saperi e abilità per creare stile, prodotti, immagine e formulazioni naturali all’avanguardia.
L’offerta della Società è ampia e copre tutti gli utilizzi professionali legati alla cura del capello: colorazione, decolorazione, styling, trattamenti specifici.
Il mercato italiano è presieduto da più di 10 agenti e 40 distributori e i prodotti vengono trattati esclusivamente nel canale trade di saloni e parrucchieri.
L’operazione è stata conclusa il 30 giugno grazie al fattivo e continuo lavoro di ricerca di eccellenze Italiane nella cosmetica e nella nutraceutica da parte di Assietta Private Equity.
Togethair è stata scelta, oltre che per la qualità e la funzionalità dei suoi prodotti, anche per il taglio green delle formulazioni, che sposa appieno la visione, lo spirito e la mission di Naturalia Tantum.
L’acquisizione – sottolinea Francesco Iovine, Amministratore Delegato di Naturalia Tantum – rafforza la presenza sul canale professionale, già presieduto da Effegilab per quanto i trattamenti estetici offerti da Medical Spa e Centri estetici di alto livello; porta nuove competenze, sinergie produttive e nuovo potenziale di espansione all’estero per tutti i marchi del gruppo.
Con l’acquisizione di Togethair, il cui fatturato supera i 3 milioni di euro, di cui oltre il 70% all’estero in oltre 15 paesi, Naturalia Tantum supererà i 35 € milioni di fatturato per il 2021, confermando il suo posizionamento tra i primi posti nello scenario competitivo italiano.
Con la quinta acquisizione in soli quattro anni, il Polo del Naturale aggiunge ulteriore valore a un Gruppo che ha il naturale nel suo DNA e tutta la massa critica necessaria per affermarsi sul mercato italiano e straniero, e divenire un riferimento nel panorama della cosmetica naturale con ingredienti biologici e dell’integrazione funzionale.