Bioearth

Molto attiva nella cosmetica e nella cura della persona è stata sempre all'avanguardia nello sviluppo di prodotti in grado di cogliere le nuove tendenze del mercato (ad esempio: utilizzo di alghe, bava di lumaca, aloe).

L'azienda ha in portafoglio alcune linee di prodotti cosmetici biologici, una linea di green superfood, una linea di integratori di benessere e recentemente ha completato la storica gamma con una linea naturale studiata specificatamente per gli sportivi. La varietà delle linee di prodotto riesce a coprire differenti bisogni dei consumatori anche su differenti fasce prezzo.

Bioearth nasce dal percorso intrapreso negli anni ‘80 da Sabrina Mazzaschi e Paolo Adorni, marito e moglie, attuali soci e amministratori della Società.
Entrambi con una formazione universitaria scientifica, si appassionano alle microalghe come elemento nutritivo dalle proprietà particolari e, dopo aver trascorso un periodo di studio in California per approfondire la conoscenza di tali prodotti, nel 1996 fanno rientro in Italia dove fondano Bioearth con la mission di importare prodotti macrobiotici a base di spirulina.

Nel tempo Bioearth ha ampliato il proprio portafoglio prodotti, arrivando oggi ad offrire ca. 300 referenze, formulate in modo naturale e con certificazioni CCPB, eco-bio ICEA e bio-eco-AIAB. Il marchio Bioearth oggi è un marchio riconosciuto del canale specializzato sia in Italia che all’Estero.

Sabrina e Paolo s'incontrano. Insieme si appassionano all'idea di alimentazione naturale e macrobiotica e benessere naturale.

Dopo la laurea partono in california. Dove si specializzano su alghe e microalghe.

La scelta di Sabrina e Paolo si trasforma in un progetto di lavoro. Nasce Bioearth. I primi prodotti, Spirulina Earthrise e i succhi di Aloe Vera sono una ventata d'aria nuova nel mercato del naturale.

Dalla realizzazione della prima linea a marchio Bioearth, lo sviluppo di prodotti dedicati al benessere autentico delle persone non si è più fermato.

I prodotti

Prodotti Bioearth

Il marchio Bioearth ha in portafoglio numerose linee dedicate ai prodotti cosmetici (Loom, BioEarth Hair, DaybyDay, The Beauty Seed, Bioprotettiva, BioEarth Sun, AloeVera Sensitive, Aloebase Kids, BioEarth Family, Dent32, AloeVera BioEarth, Actiseed, Bergaseed, Flexoben), agli integratori alimentari (AloeVera, Actiseed, Apoflor, Nonibioearth, Bergaseed), agli oli essenziali. Inoltre è stata recentemente sviluppata una linea di integratori specializzata per sportivi a marchio Agisko.

La nostra qualità è rigorosamente certificata da primari Enti di Certificazione. Su tutti i nostri prodotti eseguiamo i seguenti test qualitativi:

• Patch test su pelli sensibili
• Challenge Test
• Nickel/Cobalto/Cromo Test

Le Certificazioni di prodotto

Certificazioni Bioearth

I canali di vendita

Bioearth in Italia è presente su selezionati canali di vendita: Erboristerie, Farmacie, Parafarmacie, Negozi del Naturale, Profumerie selettive, Bioprofumerie, Company e-Shop.

A livello internazionale siamo al momento presenti in Repubblica Ceca, Grecia, Spagna, Olanda, Serbia, Ukrania, EAU, Svizzera, Romania, Bulgaria, Svezia, Danimarca; sono in fase di definizione collaborazioni per la distribuzione in Cina, HK, Taiwan e Korea.

La presenza sui Media

Media Bioearth

Al fine di supportare l’awareness del Brand Bioearth ogni anno investiamo in comunicazione con particolare focus su riviste specializzate e social anche con attività di content creation.

Bioearth

  • +39 0525 3699
  • Strada Prinzera, 55, 43045 Fornovo di Taro (Parma)

Persone chiave

CEO Sabrina Mazzacchi e Paolo Adorni

Sito internet

www.bioearth.it

Condividi

© Copyright Naturalia Tantum Spa